Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis Ora

  • Home
  • Blog
  • Corone dentali cosa sapere prima di scegliere

Corone dentali cosa sapere prima di scegliere

Le corone dentali sono delle protesi che vanno a ricoprire denti danneggiati, rotti o compromessi. Il loro scopo è quello di rinforzare i denti naturali e di garantire la loro funzionalità. Le corone dentali di solito vengono utilizzate quando il dente si presenta rovinato, ma non è necessario estrarlo. Grazie a queste protesi dentali, il dente naturale del paziente viene salvato e la funzionalità della dentatura è garantita.

Le corone dentali svolgono anche una funzione estetica. Le moderne tecniche e i materiali di ultima generazione rendono possibile la realizzazione di corone dentali talmente simili ai denti naturali da non riuscire a distinguerli. Il materiale più utilizzato per realizzare queste capsule è la ceramica, disponibile in varie tonalità di bianco che permettono alle corone dentali di mimetizzarsi alla perfezione tra i denti naturali del paziente.

Non si può decidere a priori di evitare l’estrazione di un dente compromesso o di non ricostruire un dente in composito dopo aver curato una carie e di ricorrere alle corone dentali. Noi del Centro Dentistico Don Bosco siamo a tua disposizione per valutare insieme a te le tue necessità e decidere il da farsi.

Ci sono alcuni casi in cui però è necessario applicare le corone dentali.

In presenza di un dente gravemente danneggiato da una carie in stato avanzato, l’odontoiatra non può fare altro che devitalizzare il dente e ricostruire la parte compromessa. A volte il dente risulta talmente danneggiato che una ricostruzione non sarebbe in grado di sopportare la pressione che si genera durante la masticazione e potrebbe rompersi. Una corona dentale è la soluzione migliore.

Se il dente si presenta fratturato o scheggiato dopo aver subito un trauma accidentale, la ricostruzione potrebbe non essere sufficiente perché non sopporterebbe la pressione masticatoria e la ricostruzione del dente non è sufficiente.

  • Per coprire un impianto dentale: quando l’impianto è costituito da una vite endossea in titanio e da un moncone, l’intervento di implantologia dentale estetica e funzionale richiede l’applicazione di una capsula dentale per ricoprire l’impianto e concludere l’intervento.
  • Dopo un intervento di devitalizzazione: i denti devitalizzati diventano più fragili e possono rompersi con maggiore facilità. Una corona dentale può essere la soluzione più adeguata a salvaguardare il dente naturale nel tempo.
  • Quando lo smalto dentale è rovinato o sottile: lo smalto protegge i denti e se è rovinato oppure troppo sottile può rendersi necessaria l’applicazione di una corona dentale sul dente naturale per garantirgli una protezione adeguata.
  • Se il dente danneggiato è recuperabile: quando è possibile gli odontoiatri cercano di conservare i denti naturali e preferiscono ricorrere all’applicazione di una corona dentale piuttosto che all’estrazione.

 

La Tecnologia al servizio del tuo sorriso

Per avere la Certezza di Risolvere

Questi sono i motivi principali che ci permettono di soddisfare le esigenze dei pazienti presenti sul territorio e provenienti da fuori regione

Cosa pensano i pazienti
del Centro Don Bosco?

Puntiamo sempre all’eccellenza ed è per questo che la soddisfazione dei nostri pazienti è fondamentale. Ecco i motivi più comuni delle persone che come te decidono di rivolgersi a noi con fiducia.

Convezioni dirette e indirette

Nel nostro sito non trovi le risposte che cercavi?

Nessun Problema! potrai tranquillamente chiamare un nostro incaricato ai numeri che trovi qui sotto

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

  • Siamo Aperti Lunedì-Venerdì dalle 09:00 – alle 19:00
  • Direttore Sanitario: Dott. Cavallo Carlo Maria - Autorizzazione Sanitaria numero 1504 del 31/05/2021

    P.I. 02799720236 - Nr. REA 284267 - Capitale Sociale: euro 10.000

    Indirizzo: Via Cavour, 65, 37069 Villafranca di Verona VR

    Telefono: 045 986909 - Cell: 3349020045

    Studio Dentistico Don Bosco© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio 

    Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat