Le malocclusioni sono causate da anomalie nella posizione dei denti che danno vita ad un disallineamento dentale e da alterazioni costituzionali della mascella e della mandibola. Le patologie occlusali non sono soltanto un problema estetico. Possono alterare in maniera significativa la struttura dentale, delle ossa, dei muscoli e dei tendini e il sistema osteoarticolare e neuromuscolare. Le malocclusioni quindi possono ripercuotersi a livello cranico e a livello della colonna vertebrale.

Queste condizioni portano alla comparsa di diverse problematiche più o meno gravi:

  • problemi di masticazione;
  • squilibri posturali;
  • cefalee;
  • disturbi alla vista e all’udito;
  • algie cervicali e vertebrali.

L’ortodonzia si occupa di riportare ossa, denti e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Noi di Studio Don Bosco studiamo per te il trattamento più adatto alle tue esigenze e alla tua situazione clinica con un’accurata diagnosi e preparazione del programma di cura.

La terapia ortodontica più comune è l’ortodonzia fissa, cioè l’applicazione degli attacchi ortodontici sul lato vestibolare dei denti. Gli attacchi sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in continua evoluzione come tipo di attacchi utilizzati e come dinamiche di trattamento per permettere di ottenere sempre un risultato migliore in breve tempo. Possono essere utilizzati attacchi ceramici bianchi, meno visibili dei classici attacchi metallici.

Gli esperti del Centro Dentistico Don Bosco possono avvalersi delle terapie ortodontiche più all’avanguardia, quali gli apparecchi ortodontici invisibili. Questa terapia è in grado di risolvere problemi di affollamento e disallineamento in tempi davvero rapidi. Questi aligner sono removibili e sarà quindi facile mantenere una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari più facilmente. Gli aligner possono essere indossati per 22 ore al giorno e, con l’avanzamento del processo, vengono sostituiti gli aligner ogni 1-2 settimane per adattarsi al meglio al tuo sorriso che cambia gradualmente. In questo modo i problemi di allineamenti e occlusione possono essere risolti in meno di 3 mesi, la metà del tempo rispetto al passato.

Gli aligner sono apparecchi talmente sottili, confortevoli e completamente invisibili che possono essere portati da tutti senza problemi. Nessuno se ne accorgerà, soltanto il tuo sorriso. Vieni a trovarci nel nostro studio per assicurarti il tuo aligner invisibile. Il Centro Dentistico Don Bosco è il tuo centro a Dossobuono di Villafranca, Verona.

L’ortodonzia previene, elimina o attenua le anomalie dell’apparato masticatorio sia nei bambini che negli adulti, riportando ossa, denti e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Il trattamento è studiato in relazione all’esigenza del paziente e alla sua situazione clinica con un’accurata diagnosi e preparazione del programma di cura.

Ortodonzia fissa
Applicazione degli attacchi ortodontici sul lato vestibolare dei denti. Gli attacchi sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in continua evoluzione come tipo di attacchi utilizzati e come dinamiche di trattamento per permettere di ottenere sempre un risultato migliore in breve tempo. Possono essere utilizzati attacchi ceramici (bianchi, meno visibili dei classici attacchini metallici).

Prenota la tua visita online in pochi minuti

Cerchi la soluzione al tuo problema o semplicemente informazioni? CONTATTACI

CONTATTI

Richiedi un appuntamento

    Compilando il form verrai contattato in pochi minuti dal nostro servizio pazienti.
    Oppure chiamaci al numero + 39 045 98 69 09

    Per cosa ci stai contattando: